Note su sollevamento
Le verifiche periodiche di attrezzature di lavoro (D.M. 11 aprile 2011)
Il D.Lgs. 81/08 art. 71 comma 11 prevede l’obbligo per il datore di lavoro di sottoporre a verifiche periodiche le attrezzature di lavoro elencate nell’allegato VII dello stesso D.Lgs. 81/2008, secondo le modalità indicate all’art.71, comma 13 e disciplinate dal D.M. 11 aprile 2011.
Il datore di lavoro titolare di attrezzature da sottoporre a verifica periodica è responsabile dell’effettuazione delle verifiche periodiche delle stesse, pertanto è tenuto ad inoltrare la richiesta di verifica e ottemperare a tutti gli obblighi previsti, finalizzati all’effettuazione delle verifiche periodiche.
Nella fase attuale la nostra Società è operativa nel territorio della Regione Toscana.
Per richiedere la verifica procedete come segue: compilare la domanda scaricando l'apposito modulo presente in questo sito, compilarla e inviarla alla nostra Società (SO.VE.P.I. Srl) alla email: contatti@verificheperiodicheimpianti.it o al numero di fax 0585 300005.
(Per informazioni il numero di telefono è: 0585 489771)
Nella domanda (se avete difficoltà contattateci vi aiuteremo nella compilazione) devono essere indicate le attrezzature di cui si richiede la verifica ed altre informazioni utili alla verifica stessa.
A seguito della richiesta di verifica periodica la nostra Società provvederà nel più breve tempo possibile a contattare il datore di lavoro per pianificare l'effettuazione della verifica.